rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni

Perde il controllo dell'auto e la distrugge: positivo alla cocaina

Denunciato dai carabinieri un giovane di 25 anni di San Vito dei Normanni, sottoposto ai test tossicologici dopo il ricovero

SAN VITO DEI NORMANNI - I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà un 25enne del luogo per guida in stato di alterazione dovuta all’uso di stupefacente. Nel corso della notte a sulla San Vito dei Normanni -Carovigno il giovane è rimasto coinvolto in maniera autonoma in un sinistro stradale mentre era alla guida dell’autovettura Fiat Grande Punto di sua proprietà, che nella circostanza ha riportato seri danni. 

L’uomo è stato soccorso da una equipe del 118 e accompagnato presso l’ospedale Perrino di Brindisi, dove è stato sottoposto anche agli accertamenti tossicologici di routine, risultando positivo alla cocaina. La patente gli è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Per quanto riguarda la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, la norma sanzionatoria punisce tale comportamento con sanzioni di natura penale, pena congiunta dell’arresto da sei mesi ad un anno e dell’ammenda da 1.500 a 6.000 euro. All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente è raddoppiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e la distrugge: positivo alla cocaina

BrindisiReport è in caricamento