rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Potenziamento della rete elettrica, ultimati il lavori a Mesagne

Completato questa settimana il nuovo collegamento in Media Tensione tra le linee S. Antonio e Papasisto, che alimentano oltre novemila clienti

MESAGNE - Prosegue il piano di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete dell’energia elettrica, per il miglioramento della qualità del servizio fornito a cittadini e imprese nella provincia di Brindisi. È stato, infatti, completato questa settimana il nuovo collegamento in Media Tensione tra le linee S. Antonio e Papasisto, che alimentano oltre novemila clienti nel comune di Mesagne.

Il lavoro di potenziamento della rete elettrica è consistito nella realizzazione di un tratto di cavo sotterraneo di Media Tensione di ultima generazione, per una lunghezza di circa 250 metri, che consente di migliorare la qualità del servizio e, in caso di uno o più guasti, ridurre i tempi di ripristino dell’erogazione di energia elettrica.

“Il completamento di questo lavoro – ha commentato Domenico Ferrigni, responsabile E-Distribuzione della Zona Brindisi – è stato realizzato tra due linee che alimentano un numero significativo di clienti e garantisce una maggiore sicurezza della rete, permettendo inoltre una migliore distribuzione dei flussi di energia prodotta da fonti rinnovabili.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziamento della rete elettrica, ultimati il lavori a Mesagne

BrindisiReport è in caricamento