rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Presa a martellate colonna del Teatro Verdi

BRINDISI – Il Teatro Verdi finisce nel mirino dei vandali. La colonna di cartongesso posta in cima alla scalinata d’ingresso dell’edificio è stata sfregiata la scorsa notte. Il manufatto è stato sventrato a colpi di martello. I frammenti della colonna sono disseminati lungo i gradini.

BRINDISI – Il Teatro Verdi finisce nel mirino dei vandali. La colonna di cartongesso posta in cima alla scalinata d’ingresso dell’edificio è stata sfregiata la scorsa notte. Il manufatto è stato sventrato a colpi di martello. I frammenti della colonna sono disseminati lungo i gradini. Il danno, di per sé, è irrilevante. La struttura verrà riparata nel giro di poche ore. A colpire, semmai, è l’inciviltà e la totale mancanza di rispetto nei confronti del bene pubblico che c’è alla base di questo gesto.

E’ difficile capire cosa possa essere passato per la testa di chi ha deciso di accanirsi contro uno dei simboli della cultura brindisina. Le telecamere di sorveglianza situate in zona potrebbero permettere di identificare i responsabili del raid.Al di là di questo episodio, il teatro comincia comunque ad accusare i primi segni di degrado. Lo dimostra quanto avvenuto (e puntualmente documentato da Brindisireport) la scorsa settimana, quando dalla facciata posteriore dell’immobile si è staccata una barra in lega metallica. E se non verranno presto effettuati dei lavori di ristrutturazione del rivestimento esterno, la stessa sorte potrebbe capitare ad altre barre, con grossi rischi per l’incolumità dei passanti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa a martellate colonna del Teatro Verdi

BrindisiReport è in caricamento