menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operazione Ecomercato, domani la presentazione

Comune e società di igiene urbana affrontano il tema dei rifiuti del mercato settimanale e della differenziata dei negozi

BRINDISI – Avvio dell’esperienza dell’Ecomercato, vale a dire fine del desolante spettacolo del mare di carta, sacchetti di plastica e scarti di verdure e frutta che caratterizza l’area del mercato settimanale del quartiere Sant’Elia di Brindisi alla fine della mattinata. E nel lasso di tempo, pur breve, che separa lo sgombero dell’area mercatale dall’inizio delle pulizie, in una giornata di vento tutto finisce nelle strade adiacenti, nelle campagne e nelle aiuole, dove resta per settimane o anche più.

Ma anche proposte per la soluzione del problema della differenziata degli esercizi commerciali. Se ne saprà di più domani: nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per sensibilizzare al corretto conferimento dei rifiuti domani, 14 novembre alle 15.30 presso la sala Università di Palazzo Nervegna, si svolgerà un incontro  cui sono state invitate tutte le associazioni di categoria di commercio ed artigianato. L’assessore alle Politiche ambientali, Roberta Lopalco, e i rappresentanti di Ecotecnica presenteranno anche l’attività dell’Ecomercato che partirà la prossima settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento