rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Ecomercato, domani la presentazione

Comune e società di igiene urbana affrontano il tema dei rifiuti del mercato settimanale e della differenziata dei negozi

BRINDISI – Avvio dell’esperienza dell’Ecomercato, vale a dire fine del desolante spettacolo del mare di carta, sacchetti di plastica e scarti di verdure e frutta che caratterizza l’area del mercato settimanale del quartiere Sant’Elia di Brindisi alla fine della mattinata. E nel lasso di tempo, pur breve, che separa lo sgombero dell’area mercatale dall’inizio delle pulizie, in una giornata di vento tutto finisce nelle strade adiacenti, nelle campagne e nelle aiuole, dove resta per settimane o anche più.

Ma anche proposte per la soluzione del problema della differenziata degli esercizi commerciali. Se ne saprà di più domani: nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per sensibilizzare al corretto conferimento dei rifiuti domani, 14 novembre alle 15.30 presso la sala Università di Palazzo Nervegna, si svolgerà un incontro  cui sono state invitate tutte le associazioni di categoria di commercio ed artigianato. L’assessore alle Politiche ambientali, Roberta Lopalco, e i rappresentanti di Ecotecnica presenteranno anche l’attività dell’Ecomercato che partirà la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Ecomercato, domani la presentazione

BrindisiReport è in caricamento