rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

Presi dalla Finanza mentre rientravano a Pezze di Greco con 400 grammi di hascisc

FASANO – Due giovani incensurati di Pezze di Greco, Pietro Oliva di 28 anni e Ivan Brunetti di 25, sono stati arrestati venerdì scorso dalla Guardia di Finanza per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, ma la notizia è stata fornita agli organi di informazione solo questa mattina. Nel frattempo, dopo l’udienza di convalida dei provvedimenti davanti al gip, il solo Oliva è rimasto in carcere.

FASANO - Due giovani incensurati di Pezze di Greco, Pietro Oliva di 28 anni e Ivan Brunetti di 25, sono stati arrestati venerdì scorso dalla Guardia di Finanza per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, ma la notizia è stata fornita agli organi di informazione solo questa mattina. Nel frattempo, dopo l'udienza di convalida dei provvedimenti davanti al gip, il solo Oliva è rimasto in carcere.

I due giovani erano stati bloccati sulla statale 16 da una pattuglia della compagnia di Fasano delle "fiamme gialle", all'altezza dello svincolo per "Lamalunga". La perquisizione personale ha poltrito alla scoperta di 4 stecche di hascisc da un etto ciascuna, che Pietro Oliva aveva addosso. Era lui alla guida della Fiat Stilo fermata dalla Finanza. E a casa sua, successivamente, durante controlli effettuati con il cane antidroga "Pato", sono stati trovati altri 10 grammi di hascisc e un bilancino di precisione.

Sono risultati negativi invece i controlli sull'autovettura e nell'abitazione di Ivan Brunetti. I due certamente rientravano da una missione di rifornimento, per procurarsi la sostanza stupefacente da spacciare nel fine settimana. Sul servizio stamani la Guardia di Finanza non ha fornito altre notizie. Probabilmente dall' ottobre ad oggi si è tentato di individuare eventuali altri agganci di una ipotetica rete di spaccio di cui gli arrestati farebbero parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi dalla Finanza mentre rientravano a Pezze di Greco con 400 grammi di hascisc

BrindisiReport è in caricamento