menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maurizio Bruno e i lavoratori del Mercatone Uno

Maurizio Bruno e i lavoratori del Mercatone Uno

"I lavoratori del Mercatone Uno vengano ricollocati al Brin Park"

La proposta è stata avanzata dal presidente della Provincia di Brindisi al termine di un incontro con i 16 lavoratori del Mercatone

BRINDISI – Il presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, propone di ricollocare nel centro commerciale no food “Brin Park”, in corso di costruzione nei terreni situati fra il rione Sant’Elia e l’ospedale Perrino di Brindisi, i 16 lavoratori del “Mercatone Uno”  che a causa delle note difficoltà della loro azienda si trovano in cassa integrazione e quindi a un passo dalla perdita di ogni reddito.

Tale proposta è stata avanzata al termine di un incontro che Bruno ha avuto stamani con una delegazione di lavoratori. 

“E’ un caso estremamente delicato – dichiara Bruno attraverso una nota stampa - che, come sempre accade in situazioni simili, ha a che fare non con l’economica, non con la politica, ma con la carne viva delle persone. Mandare a casa così tante persone, lasciarle dall’oggi al domani fuori dal mercato del lavoro, è un’evenienza che va in ogni modo scongiurata”.

“Per questa ragione, valutata assieme ai dipendenti ogni possibile alternativa – prosegue il presidente della Provincia - ho preso l’impegno di rappresentare le loro istanze sia in Prefettura che in Regione, perorando una soluzione concreta, possibile e percorribile: fare in modo che ognuno di questi 16 lavoratori, alla luce anche delle proprie capacità, esperienze e professionalità acquisite nel settore, possano essere ‘ricollocate’ all’interno del parco commerciale di prossima apertura ‘Brin Park’”. 

“Io farò di tutto perché questa crisi  - conclude Maurizio Bruno - possa risolversi in questo modo, e per non perdere altro tempo incontrerò oggi stesso il Prefetto e nelle prossime ore la Task Force regionale. E’ sufficiente la buona volontà. E so che ognuno farà la sua parte per il bene di tante, troppe famiglie, che vedono il loro futuro irrimediabilmente minacciato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento