rotate-mobile
Cronaca

"I lavoratori del Mercatone Uno vengano ricollocati al Brin Park"

La proposta è stata avanzata dal presidente della Provincia di Brindisi al termine di un incontro con i 16 lavoratori del Mercatone

BRINDISI – Il presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, propone di ricollocare nel centro commerciale no food “Brin Park”, in corso di costruzione nei terreni situati fra il rione Sant’Elia e l’ospedale Perrino di Brindisi, i 16 lavoratori del “Mercatone Uno”  che a causa delle note difficoltà della loro azienda si trovano in cassa integrazione e quindi a un passo dalla perdita di ogni reddito.

Tale proposta è stata avanzata al termine di un incontro che Bruno ha avuto stamani con una delegazione di lavoratori. 

“E’ un caso estremamente delicato – dichiara Bruno attraverso una nota stampa - che, come sempre accade in situazioni simili, ha a che fare non con l’economica, non con la politica, ma con la carne viva delle persone. Mandare a casa così tante persone, lasciarle dall’oggi al domani fuori dal mercato del lavoro, è un’evenienza che va in ogni modo scongiurata”.

“Per questa ragione, valutata assieme ai dipendenti ogni possibile alternativa – prosegue il presidente della Provincia - ho preso l’impegno di rappresentare le loro istanze sia in Prefettura che in Regione, perorando una soluzione concreta, possibile e percorribile: fare in modo che ognuno di questi 16 lavoratori, alla luce anche delle proprie capacità, esperienze e professionalità acquisite nel settore, possano essere ‘ricollocate’ all’interno del parco commerciale di prossima apertura ‘Brin Park’”. 

“Io farò di tutto perché questa crisi  - conclude Maurizio Bruno - possa risolversi in questo modo, e per non perdere altro tempo incontrerò oggi stesso il Prefetto e nelle prossime ore la Task Force regionale. E’ sufficiente la buona volontà. E so che ognuno farà la sua parte per il bene di tante, troppe famiglie, che vedono il loro futuro irrimediabilmente minacciato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I lavoratori del Mercatone Uno vengano ricollocati al Brin Park"

BrindisiReport è in caricamento