menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presidenti di seggio, pomeriggio di lezione a Palazzo di città

Corso di aggiornamento nel salone di rappresentanza: inizio previsto alle 15,30. Accesso consentito a chiunque ne abbia interesse

BRINDISI - Presidenti di seggio a lezione a Palazzo di città, in vista delle elezioni del 10 giugno prossimo, quando i brindisini saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco e i 32 consiglieri. Impegno importante per quanti sono stati nominati dalla Corte d'Appello di Lecce a ricoprire l'incarico. E full immersion necessaria, oggi pomeriggio (giovedì 7 giugno 2018).

L'ingresso degli uffici del Comune di Brindisi

L'Amministrazione comunale di Brindisi, anche per la versione 2018 delle elezioni, ha organizzato un mini corso di studio per i presidenti, sotto forma di  aggiornamento, con inizio previsto alle 15.30. Il salone di rappresentanza Mario Marino Guadalupi diventerà aula per la full immersion, aperta a chiunque ne abbia interesse. Chi? Gli elettori in generale e in particolare i rappresentanti di liste ai quali, proprio in queste ore, è conferito incarico nell'esclusivo interesse delle forze politiche che rappresentano.

La lezione si è resa necessaria per fornire ai presidenti dei seggi tutte le nozioni e soprattutto una guida pratica da seguire al momento dello scrutinio, per assicurare maggiore velocità nelle operazioni di conteggio delle preferenze. Perché potrebbero esserci dubbi di fronte all'esercizio del voto disgiunto, per esempio. Così come nei casi di schede che - disposizioni di legge alla mano - vanno dichiarate nulle. La responsbailtà dei seggi, è dei presidenti.

La lezione  andrà avanti per tutto il pomeriggio e sarà tenuta dai dirigenti del Comune di Brindisi. Sarà fornito anche materiale cartaceo utile. I presidenti e i brindisini avranno modo di fugare ogni dubbio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento