rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Preso con due etti di hascisc

FRANCAVILLA FONTANA - In giro per le vie di Taranto con due etti di hascisc e due grammi di eroina, i finanzieri lo scoprono e lo arrestano.

FRANCAVILLA FONTANA - In giro per le vie di Taranto con due etti di hascisc e due grammi di eroina, i finanzieri lo scoprono e lo arrestano. In manette nella tarda serata di ieri il 20enne Alessandro Canovari di Francavilla Fontana. Per lui il pm di turno ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa dell'interrogatorio di convalida che avverrà alla presenza dei suoi legali di fiducia, gli avvocati Feliciano Petrera e Sandra Melillo.

Il giovane, incensurato ma figlio del già noto Cosimo Canovari, coinvolto in passato in diverse vicende di droga, è stato fermato dai finanzieri poco dopo le 19 di ieri nel capoluogo ionico. Sulla base di precisi sospetti, i finanzieri hanno deciso di trasferirlo in caserma e perquisirlo. Sarebbe stato lo stesso Canovari a consegnare poi la droga ai militari, vista la situazione senza uscita. La teneva in tasca. Dopo le formalità riguardanti l'arresto, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione a Francavilla Fontana, ma con esito negativo.

Alessandro Canovari è incensurato, e questo ha indotto il pm di turno a disporre gli arresti domiciliari. Il padre, Cosimo, invece, era stato arrestato l'ultima volta il 18 ottobre scorso in una operazione del Ros di Milano contro una vasta rete di spaccio delle cosche della 'ndrangheta calabrese. Più recentemente, il 9 gennaio a Francavilla Fontana, i carabinieri hanno eseguito dieci arresti tta i "rampolli" della mala locale ormai attestata sul business degli stupefacenti (Operazione Fast Delivery).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso con due etti di hascisc

BrindisiReport è in caricamento