menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prevenzione del tumore al seno: eseguite 50 viste gratuite

Circa 50 visite senologiche con ecografia sono state eseguite nella mattinata di oggi, sabato 12 novembre, dai medici volontari dell'Asl di Brindisi nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno promossa dal comitato Andos

BRINDISI – Circa 50 visite senologiche con ecografia sono state eseguite nella mattinata di oggi, sabato 12 novembre, dai medici volontari dell’Asl di Brindisi nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno promossa dal comitato Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) di Brindisi con direttore scientifico Stefano Burlizzi.

burlizzi andos-2

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione del centro di senologia del distretto sanitario di Brindisi. Il 29 e il 30 ottobre scorso in piazza della Vittori sono state raccolte le adesioni e oggi si sono svolte le visite. I medici volontari che hanno aderito all’iniziativa sono: Stefano Burlizzi, il dottor Galiano, la dottoressa Capodieci, il dottor Vitale, la dottoressa Maccagnano, la dotttoressa Fedele, il dottor Sturdà. L’incontro è stato aperto dalla dottoressa Proto, responsabile del distretto Asl di via Dalmazia e la presidentessa Andos dottoressa Mirella Tondo che hanno portato l’attenzione dei presenti sull’importanza della prevenzione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento