rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Primo giorno di scuola: agenti della Municipale e volontari vigilano sui bimbi

Con l'avvio dell'anno scolastico 2015/2016, si ripropongono anche i consueti disagi alla circolazione lungo le strade urbane più trafficate (via Provinciale San Vito, via Porta Lecce, viale Aldo Moro, via Nicola Brandi), in occasione degli orari di ingresso e uscita dalle scuole. Diverse pattuglie della polizia municipale vigileranno sull'incolumità dei bimbi di 15 istituti primari

BRINDISI – Con l’avvio dell’anno scolastico 2015/2016, si ripropongono anche i consueti disagi alla circolazione lungo le strade urbane più trafficate (via Provinciale San Vito, via Porta Lecce, viale Aldo Moro, via Nicola Brandi), in occasione degli orari di ingresso e uscita dalle scuole. Diverse pattuglie della polizia municipale vigileranno sull’incolumità dei bimbi di 15 istituti primari, in entrata e in uscita dagli edifici.

Tale servizio verrà espletato anche dai volontari di associazioni di ex combattenti e di Protezione civile da anni convenzionate con il comando (associazione nazionale  Carabinieri, Associazione nazionale Radioamatori, associazione Brunda, associazione Ecoclub, associazione Nettuno).

Le situazioni di maggiore criticità si concentreranno come sempre nella fascia oraria compresa fra le 1 e le 14,30, quando decine di bus urbani ed extraurbani si riverseranno sulle arterie cittadine. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo giorno di scuola: agenti della Municipale e volontari vigilano sui bimbi

BrindisiReport è in caricamento