rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Canaletto

Principio di incendio in una macelleria: trovate tracce di liquido infiammabile

Un principio di incendio si è sviluppato in serata all'esterno della macelleria "Da Aldo" di piazza Canaletto, nel rione Sant'Elia, a poche decine di metri dai viali in cui si svolge il mercato rionale del giovedì. Il rinvenimento di tracce di benzina lascia pochi dubbi sull'origine dolosa del rogo, che comunque non ha provocato danni

BRINDISI – Un principio di incendio si è sviluppato in serata all’esterno della macelleria “Da Aldo” di piazza Canaletto, nel rione Sant’Elia, a poche decine di metri dai viali in cui si svolge il mercato rionale del giovedì. Il rinvenimento di tracce di liquido infiammabile lascia pochi dubbi sull’origine dolosa del rogo, che comunque non ha provocato danni rilevanti.

Erano circa le 23 quando alcuni residenti, dopo aver notato una fiammata seguita da una piccola colonna di fumo, hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Al momento dell’arrivo dei pompieri, le fiamme erano di modestissima entità. L’incendio aveva solo annerito lo spicchio di marciapiede antistante all’attività commerciale, senza attecchire sulla saracinesca.

Restano da capire, però, le ragioni del gesto. Su questo dovranno far luce i poliziotti della Sezione volanti al comando del vicequestore Alberto D’Alessandro, intervenuti per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio in una macelleria: trovate tracce di liquido infiammabile

BrindisiReport è in caricamento