menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Autobus Stp in fiamme alle porte di San Vito dei Normanni

Autobus Stp in fiamme alle porte di San Vito dei Normanni

Principio di incendio su un autobus Stp: decine di pendolari costretti a scendere

Ancora disagi per i pendolari che viaggiano a bordo dei pullman della Stp attivi lungo le linee extraurbane. Una vettura della Società di trasporti pubblici diretta a Cisternino si è fermata per un principio di incendio

SAN VITO DEI NORMANNI – Ancora disagi per i pendolari che viaggiano a bordo dei pullman della Stp attivi lungo le linee extraurbane. Una vettura della Società di trasporti pubblici diretta a Cisternino (passando per San Vito dei Normanni, Carovigno e Ostuni) ha dovuto fermarsi all’altezza del Penny Market di San Vito dei Normanni, lungo la ex strada statale 16, a causa di un principio di incendio che da quanto appreso è stato provocato dal surriscaldamento della ruota posteriore.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 18,30 di oggi (23 marzo). A bordo del pullman si trovavano decine di passeggeri che rientravano a casa dopo una giornata di lavoro. Questi, non appena hanno visto del fumo accompagnato da odore di gomma bruciata, hanno chiesto al conducente di accostare e sono scesi.  

Sul posto si è subito recata una squadra di vigili del fuoco. I pompieri nel giro di pochi minuti hanno domato il rogo (comunque di modestaAUtobus Stp in fiamme 2-2-2 entità) indirizzando un getto d’acqua verso la ruota. Intorno alle ore 19, i pendolari sono stati prelevati da un autobus sostitutivo inviato dall'azienda e hanno potuto riprendere la marcia verso le rispoettive destinazioni.

E non è la prima volta che si verificano episodi analoghi a bordo di mezzi della Stp. Basti pensare che lo scorso 16 marzo decine di studenti diretti a Brindisi furono costretti a scendere all’altezza della caserma Carlotto, sempre sulla ex strada statale 16, a seguito di un'avaria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento