rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Propaganda abusiva: sanzione in vista per il consigliere regionale Scianaro

E' stata contestata una violazione amministrativa al consigliere regionale Antonio Scianaro (Forza Italia), ricandidatosi al consiglio regionale in vista delle prossime elezioni, per aver affisso abusivamente alcuni manifesti propagandistici. L'illecito gli è stato contestato dai carabinieri della stazione di Brindisi principale

BRINDISI – E’ stata contestata una violazione amministrativa al consigliere regionale Antonio Scianaro (Forza Italia), ricandidatosi al consiglio regionale in vista delle prossime elezioni, per aver affisso abusivamente alcuni manifesti propagandistici. L’illecito gli è stato contestato dai carabinieri della stazione di Brindisi principale, impegnati in servivi finalizzati al contrasto del fenomeno della propaganda elettorale abusiva.

Il candidato in questione non avrebbe rispettato gli spazi e i tempi consentiti dalla legge.

Nel comunicato dei carabinieri si legge che "la normativa vigente prevede infatti che dal trentesimo giorno precedente la data fissata per le elezioni è vietata ogni forma di propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne indicanti le sedi dei partiti". "La stessa norma vieta il lancio o il getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico e ogni forma di propaganda luminosa mobile". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Propaganda abusiva: sanzione in vista per il consigliere regionale Scianaro

BrindisiReport è in caricamento