rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crociere in arrivo: "Un bando pubblico per finanziare i progetti meritevoli"

La proposta dei consiglieri comunali Rossi e Cellie in vista dell'avvio della stagione crocieristica, con l'approdo della Msc Musica

BRINDISI – Un bando pubblico per finanziare i migliori progetti di valorizzazione del centro storico in vista della stagione croceristica 2017, che si aprirà il  prossimo 10 aprile con l’approdo della Msc musica. Questa è la proposta avanzata alla sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, dai consiglieri comunali Giuseppe Celli e Riccardo Rossi (Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi), attraverso una nota stampa in cui si rimarca che migliaia di turisti, per mesi, si riverseranno per le vie cittadine. 

“Anche l’amministrazione comunale – affermano i due consiglieri - è impegnata nel definire attività e percorsi turistici, per rendere più attraente la città, Investendo in iniziative che possano convincere i crocieristi a tornare in città da turisti per periodi più lunghi”. 

“Ci preme però sottolineare – si legge ancor anella nota di Rossi e Cellie - che un’amministrazione comunale deve investire i suoi fondi pubblici attraverso un bando ad evidenza pubblica che consenta di rispettare i criteri di trasparenza e legalità nonché permettere a tutte le associazioni, imprese e cooperative, di poter presentare i propri progetti per la valorizzazione della città in occasione della stagione crocieristica”. 

Pr questo i consiglieri chiedono “che l’amministrazione emani rapidamente un bando con evidenza pubblica per selezionare in modo trasparente e meritocratico le migliori proposte”. “Non vorremmo assistere invece allo spettacolo indegno – affermano ancora Rossi e Cellie - degli affidamenti alle solite associazioni, già visto in occasione degli eventi di Natale, per il quale chiedemmo l’intervento del segretario generale grazie al quale si giunse all’emanazione di un bando”. 

“Una città vivibile e sostenibile – concludono i consiglieri - è anche quella che rispetta tutti i suoi cittadini e promuove con trasparenza le migliori proposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociere in arrivo: "Un bando pubblico per finanziare i progetti meritevoli"

BrindisiReport è in caricamento