rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Giovane si allontana dall'ospedale Perrino e scompare: trovato senza vita

Coinvolti vigili del fuoco, Croce Rossa e forze dell'ordine. Le operazioni all'inizio si sono concentrate nelle campagne nei pressi del centro commerciale Le Colonne

BRINDISI - Tragico epilogo della scomparsa del 28enne di Fasano di cui si erano perse le tracce mercoledì 8 febbraio. Nella mattinata di oggi, venerdì 10 febbraio, il suo corpo è stato trovato dal personale Polfer, sui binari della linea ferroviaria nel tratto che collega Brindisi a Bari. Purtroppo, da quanto si apprende, è stato travolto dal treno.

Un momento del ritrovamento

Le ricerche sono proseguite senza sosta anche nel corso della notte. Il giovane, di cui, per volere della famiglia non sono mai state divulgate le generalità, si era allontanato dall’ospedale Perrino di Brindisi, facendo perdere le sue tracce. Attorno alle 11 di oggi, personale Polfer, in zona per alcune attività, ha segnalato la presenza di un corpo sui binari. Purtroppo, si trattava del 28enne scomparso. 

Croce rossa ricerche con unità cinofile

La Croce rossa italiana ha immediatamente attivato il Supporto di emergenza psicologica per sostenere i familiari in questo dramma. Le ricerche erano state attivate dopo la denuncia dei genitori. In campo tutte le Forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco, i volontari di Protezione Civile e della Croce Rossa italiana.

Video: in azione l'elicottero dei vigili del fuoco

ucl vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sin dalla mattinata di giovedì 9 febbraio, avevano schierato una squadra nei pressi del centro commerciale Le Colonne, con l’impiego di personale Tas (Topografia applicata al soccorso). Impiegate unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Bari e strumentazione necessaria per la mappatura delle aree battute dai soccorritori. Un elicottero del Corpo aveva sorvolato la zona interessata dalle ricerche. È stato impiegato, altresì, il nucleo operativo Dedalo, dotato di sistema che, agendo via terra, permette di individuare un cellulare anche in assenza della normale copertura telefonica.

ricerche giovane scomparso croce rossa

L'ultima cella agganciata dal cellulare del ragazzo portava nella zona del centro commerciale ed è lì che si sono concentrate le ricerche. Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un tavolo svoltosi in prefettura, era stato attivato il piano provinciale di ricerca di persone scomparse. Nella giornata di oggi, venerdì 10 febbraio, erano entrate in azione anche 3 unità cinofile della Croce rossa e quattro squadre di volontari che stanno scandagliando le campagne e i canaloni. 

Articolo aggiornato alle 16.15 di venerdì 10 febbraio (Ritrovato da parte di personale Polfer)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane si allontana dall'ospedale Perrino e scompare: trovato senza vita

BrindisiReport è in caricamento