rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Pineta minacciata da un incendio: provvidenziale la Protezione civile

I volontari Prociv Arci di Erchie intervenuti nei pressi del santuario di Sant'Antonio la macchia. In fiamme due ettari di terreno

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Grazie all’intervento dei volontari della Protezione civile è stata risparmiata dalle fiamme la pineta del santuario di Sant’Antonio alla macchia, situata in contrada Caretta, nell’agro di San Pancrazio Salentino. Intorno alle ore 14 di oggi (sabato 21 luglio), la figlia di un funzionario del Comune di Torre Santa Susanna si è accorta dell’incendio e ha dato l’allarme.

Incendio sterpglia  3-2

La sala operativa della Protezione civile di Bari ha inviato sul posto una squadra dell’unica associazione disponibile in zona, la Prociv Arci di Erchie presieduta da Adriano Rosanna. I volontari, attivatisi immediatamente, hanno domato le fiamme prima che queste raggiungessero la pineta del santuario. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alle ore 16. Complessivamente, da quanto appreso, l’incendio ha interessato due ettari di stoppie, sterpaglia e terreno da pascolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta minacciata da un incendio: provvidenziale la Protezione civile

BrindisiReport è in caricamento