rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Provincia, Consiglio la vigilia di Natale: gestione entrate alla Santa Teresa

In prima convocazione alle 9, seconda il 27 dicembre alle 12: in discussione anche il piano delle partecipate

BRINDISI - Consiglio provinciale la mattina della vigilia di Natale per discutere anche dell'affidamento del servizio di gestione delle entrate alla società Santa Teresa, partecipata dell'Ente. La seduta è stata fissata con inizio alle 9 dal presidente della Provincia, Riccardo Rossi. Seconda convocazione prevista per il 27 dicembre alle 12.

riccardo rossi in provincia-2

Questi sono gli argomenti inseriti nell'ordine del giorno: approvazione del verbale della seduta del Consiglio provinciale del 27 novembre scorso; affidamento in Convenzione alla Società Teresa spa del servizio di “Gestione Entrate”; piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie della Provincia di Brindisi, art.20 D.Lvo n.175/2016 e riapprovazione dello schema di convenzione Tesoreria Provinciale per il periogo 1/01/2019-31/12/2023.

Questa mattina il presidente ha incontrato dirigenti e dipendenti dell'Ente per il tradizionale scambio degli auguri in vista delle festività: "Io sono in Provincia da poco  e a nome mio e di chi mi ha preceduto sento il dovere di ringraziare tutti i dipendenti della Provincia per il lavoro svolto in questi mesi", ha detto Rossi.

" In questi giorni mi sono occupato principalmente della Santa Teresa, con l’obiettivo di risolvere una vertenza difficile e ci stiamo riuscendo, sperando che anche dall’incontro in Regione di questo pomeriggio giungano notizie positive. Però se portiamo a casa questo risultato il merito è anche di tutti i dipendenti della Provincia perché hanno lavorato bene, portando avanti con successo progetti di manutenzione di strade e scuole e facendo anche in modo di chiudere il bilancio con un avanzo di gestione. Tutti i settori e gli uffici si sono messi a disposizione con grande impegno. Tutto questo agire ha consentito a noi di lavorare con  serenità. Spero che ora anche il Governo potrà riconoscere alla Province una sua dignità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Consiglio la vigilia di Natale: gestione entrate alla Santa Teresa

BrindisiReport è in caricamento