rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca

Provincia e Opus Dei: il connubio si ripete, domani la presentazione di un libro dell'Ares

BRINDISI – In occasione del Campus Bio-Medico, che altro non è che un’opera apostolica della Prelatura dell’Opus Dei, era stato sottolineato il legame dell'Amministrazione provinciale con l'istituzione della Chiesa Cattolica per l'attuazione di iniziative pastorali. Un altro appuntamento, fissato per domani pomeriggio, non fa che confermare questa sorta di “filo continuo”, evidenziato nell'appuntamento di sabato scorso e svoltosi presso la Cittadella della Ricerca.

BRINDISI - In occasione del Campus Bio-Medico, che altro non è che un'opera apostolica della Prelatura dell'Opus Dei, era stato sottolineato il legame dell'Amministrazione provinciale con l'istituzione della Chiesa Cattolica per l'attuazione di iniziative pastorali. Un altro appuntamento, fissato per domani pomeriggio, non fa che confermare questa sorta di "filo continuo", evidenziato nell'appuntamento di sabato scorso e svoltosi presso la Cittadella della Ricerca.

Domani alle ore 18.30, presso l'Auditorium del Museo Archeologico Provinciale "Ribezzo" di Brindisi, si terrà la presentazione del libro "liberi dal sarcasmo" del reverendo Ugo Borghello, edito da Ares di Milano. L'Ares, per inciso, è la casa editrice dell'Opus Dei. L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito della manifestazione "Ottobre piovono libri", è promossa dall'Associazione "Solchi di solidarietà" e dal "Centro Salentino della Famiglia" ed è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Provincia di Brindisi.

Alla presentazione parteciperanno gli istituti superiori Marconi, Flacco e Morvillo di Brindisi. "Questo assessorato - dichiara l'assessore Paola Baldassarre - ha inteso porre un'attenzione speciale alle problematiche del disagio adolescenziale. L'obiettivo è attraverso un approfondimento di tali tematiche di schiudere orizzonti di speranza legati alla possibilità di rivedere le dinamiche relazionale alla luce di un nuovo modello antropologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia e Opus Dei: il connubio si ripete, domani la presentazione di un libro dell'Ares

BrindisiReport è in caricamento