rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Provincia, taglio alle indennità

BRINDISI -pewr il terzo anno consecutivo la giunta provinciale di Brindisi si decurta l’indennità di carica, nella misura del 20% il presidente e del 10% gli assessori. Le risorse raccolte nel corso del 2012 andranno ad aggiungersi ai 110.000 euro che presidente e assessori hanno destinato a fini sociali e caritatevoli a strutture che insistono sul territorio della provincia di Brindisi.

BRINDISI - Per il terzo anno consecutivo la giunta provinciale di Brindisi si decurta l’indennità di carica, nella misura del 20% il presidente e del 10% gli assessori. Le risorse raccolte nel corso del 2012 andranno ad aggiungersi ai 110.000 euro che presidente e assessori hanno destinato a fini sociali e caritatevoli a strutture che insistono sul territorio della provincia di Brindisi.

“Abbiamo ritenuto di continuare a far questo – ha affermato il presidente Ferrarese – per andare incontro alle esigenze dei più deboli e, allo stesso tempo, per ridurre i costi effettivi della politica. L’auspicio è che il nostro esempio venga seguito anche altrove, a vantaggio di chi ha bisogno di aiuto e di chi non trova risposte dirette da parte degli Enti locali per i ben noti tagli imposti con i minori trasferimenti dello Stato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, taglio alle indennità

BrindisiReport è in caricamento