rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Quattro auto si scontrano sulla superstrada: almeno 13 persone coinvolte

Tredici persone, di cui almeno quattro condotte in ospedale, sono rimaste coinvolte in un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche verificatosi intorno alle ore 14,25 di oggi (11 agosto) sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, all'altezza del curvone del distributore di benzina Total Erg, già tristemente noto per aver fatto da scenario ad altri sinistri

BRINDISI -  Tredici  persone, di cui almeno quattro condotte in ospedale, sono rimaste coinvolte in un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche verificatosi intorno alle ore 14,25 di oggi (11 agosto) sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, all’altezza del curvone del distributore di benzina Total Erg, già tristemente noto per aver fatto da scenario ad altri sinistri. Un’incredibile serie di scontri a catena ha interessato quattro auto: una Fiat Punto con due donne a bordo, una Ford Fiesta con 4 ragazzi, una Ford Galaxy monovolume con due persone e una Bmw X3 a bordo della quale viaggiava una famiglia di turisti (padre, madre e tre figli minorenni) proveniente dalla Svizzera.

incidente 613 ter-2La dinamica dei fatti è al vaglio degli agenti della polizia Stradale. Al momento del loro arrivo sul posto, le vetture si trovavano disseminate nel raggio di oltre 100 metri, dall’inizio della curva fino all’ingresso dell’area di servizio. La prima macchina in cui si sono imbattuti è stata la Ford. Una cinquantina di metri più avanti c’era la Punto. Subito dopo il cavalcavia dello svincolo per la zona industriale era ferma la Galaxy. Tutte e tre erano addosso ai new jersey che delimitano le due carreggiate. La più malconcia era la Galaxy, che ha perso pezzi di paraurti e di carrozzeria, terminando la sua corsa con un testa-coda da brivido. Ha riportato leggerissimi danni, invece, la X3, ferma nel parcheggio della Total Erg. Un equipaggio di poliziotti della Sezione Volanti ha dato man forte ai colleghi della Stradale, deviando il traffico verso la zona industriale.

incidente 613 sixies-2Gli infortunati sono stati assistiti da tre equipe del 118. Ad avere la peggio sembra sia stata una delle due occupanti della Punto. A un paio dei ragazzi della Fiesta sono stati applicati dei collari. E’ uscita malconcia anche una delle persone che viaggiavano sulla Galaxy. Neanche un graffio, fortunatamente, per i cinque componenti della famiglia di vacanzieri. Le ambulanze si sono dirette verso l’ospedale Perrino con i feriti. Nessuno di loro versa in gravi condizioni. Anche gli uomini della Stradale, dopo la rimozione dei mezzi incidentati e la pulizia della strada dai detriti, si sono diretti verso il nosocomio per raccogliere le testimonianze delle persone coinvolte e capire cosa abbia innescato l’incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro auto si scontrano sulla superstrada: almeno 13 persone coinvolte

BrindisiReport è in caricamento