rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

Raccoglie per strada un petardo inesploso, bambino di 10 anni perde un dito

FRANCAVILLA FONTANA – Rischia di restare con la mano destra menomata per un petardo inesploso raccolto per strada e scoppiato mentre il ragazzino di undici anni lo guardava incuriosito. E’ accaduto l’altra mattina, attorno alle 10, in via Barbaro Forleo, dalle parti della sede della Polizia municipale. Ora il bambino si trova ricoverato a Bari, nel Policlinico, con la mano destra spappolata.

FRANCAVILLA FONTANA - Rischia di restare con la mano destra menomata per un petardo inesploso raccolto per strada e scoppiato mentre il ragazzino di undici anni lo guardava incuriosito. E' accaduto l'altra mattina, attorno alle 10, in via Barbaro Forleo, dalle parti della sede della Polizia municipale. Ora il bambino si trova ricoverato a Bari, nel Policlinico, con la mano destra spappolata.

Il bambino stava camminando lungo quella strada. Ha notato sul marciapiede questo petardo di grosse dimensioni abbandonato lì da chissà quale sciagurato. Un ordigno assai pericoloso come tutto ciò che ha come scopo l'esplosione. Il piccolo ha commesso l'imprudenza di raccogliere il grosso petardo e nemmeno il tempo di rigirarlo tra le mani e c'è stata la deflagrazione. La mano destra è stata lesionata gravemente, il dito mignolo si è staccato.

E' stato trasportato nell'ospedale di Francavilla Fontana. Ma la situazione era troppo grave e necessitava del ricovero in un reparto specializzato. E quindi la decisione di trasferirlo al Policlinico di Bari dove si sta cercando di limitare i danni alla mano destra. E per fortuna l'esplosione non ha interessato il viso e quindi gli occhi dell'undicenne.

Su questo incidente stanno svolgendo indagini i carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccoglie per strada un petardo inesploso, bambino di 10 anni perde un dito

BrindisiReport è in caricamento