rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca piazza del Popolo

Ragazza azzannata in pieno centro: interviene un netturbino in suo aiuto

Una giovane brindisina è stata azzannata da un pastore tedesco fra piazza Vittoria e Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico di Brindisi, e un dipendente della ditta Ecologica Pugliese è intervenuto con il motocarro Ape di servizio per allontanare il cane. L’episodio si è verificato intorno alle ore 16,45 di oggi (20 gennaio)

BRINDISI – Una giovane brindisina è stata azzannata da un pastore tedesco fra piazza Vittoria e Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico di Brindisi, e un dipendente della ditta Ecologica Pugliese è intervenuto con il motocarro Ape di servizio per allontanare il cane. L’episodio si è verificato intorno alle ore 16,45 di oggi (20 gennaio). Da quanto appreso, la ragazza stava portando a passeggio il suo cane di grossa taglia. A un certo punto questo si è incrociato con il pastore tedesco tenuto al guinzaglio da un brindisino.

Ma il pastore tedesco, dopo aver dato segni di nervosismo alla vista dell’altro esemplare, è riuscito a liberarsi dal collare e pare si sia avventato sulla malcapitata brindisina, azzannandola al polpaccio. Un netturbino che stava espletando un servizio di pulizia della strade alla guida di un'Ape si è diretto contro il cane, evitando conseguenze peggiori per la giovane. Ragazza azzannata da cane-2

Questa, soccorsa nel giro di pochi minuti da personale del 118, è stata trasportata in ambulanza verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino con una brutta ferita al polpaccio.

Il padrone del pastore tedesco era riuscito nel frattempo a recuperare il cane, allontanandolo da lì. Sul posto si è recata una pattuglia di carabinieri della locale compagnia, che hanno identificato il proprietario del cane. I militari in questi minuti stanno ricostruendo l’accaduto.

La ragazza ferita ad ogni modo non intende sporgere querela a carico del proprietario del Pastore tedesco. La vicenda quindi non avrà ulteriori strascichi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza azzannata in pieno centro: interviene un netturbino in suo aiuto

BrindisiReport è in caricamento