rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Raid incendiario al porticciolo: in fiamme l'imbarcazione di un idraulico

Gli incendiari sono entrati in azione nella tarda serata di ieri (15 luglio) presso il porticciolo di Villanova, marina di Ostuni, dove è stata data alle fiamme un'imbarcazione lunga 6,10 metri modello "Millenium" di proprietà un idraulico

OSTUNI – Gli incendiari sono entrati in azione nella tarda serata di ieri (15 luglio) presso il porticciolo di Villanova, marina di Ostuni, dove è stata data alle fiamme un’imbarcazione lunga 6,10 metri modello “Millenium” di proprietà un idraulico incensurato del posto. La prima richiesta di intervento è giunta intorno alle ore 22,15 presso la sala operativa dei vigili del fuoco, i cui operatori hanno inviato sul posto i colleghi del distaccamento della Città Bianca.

Una volta raggiunto il porticciolo, sotto gli sguardi di numerosi villeggianti, i pompieri hanno domato rapidamente il rogo, che ha danneggiato soprattutto la pilotina, la parte superiore e la parte laterale sinistra dell’unità. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Fasano, i quali hanno rinvenuto un secchio di plastica parzialmente incenerito che emanava un forte odore di carburante.

Stamani i militari sono tornati sul posto per un ulteriore sopralluogo, con l’obiettivo di appurare se la zona era coperta dal raggio d’azione delle telecamere. Il diportista ha riferito alle forze dell’ordine di non avere problemi con nessuno e di non sapersi quindi spiegare il movente del gesto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiario al porticciolo: in fiamme l'imbarcazione di un idraulico

BrindisiReport è in caricamento