rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raid incendiario contro cassonetti Monteco

BRINDISI – Un cassonetto per la raccolta dei rifiuti umidi situato in via Germanico è stato rovesciato, ancora pieno di spazzatura, e dato alle fiamme. Stessa sorte è toccata ad almeno altri sette contenitori della società che ancora per qualche giorno gestirà il servizio di raccolta rifiuti.

BRINDISI – Un cassonetto per la raccolta dei rifiuti umidi situato in via Germanico è stato rovesciato, ancora pieno di spazzatura, e dato alle fiamme. Stessa sorte è toccata ad almeno altri sette contenitori della società che ancora per qualche giorno gestirà il servizio di raccolta rifiuti per conto del Comune di Brindisi, la Monteco Srl. I roghi sono stati appiccati la scorsa notte, nelle strade che si snodano fra via Sicilia e via Appia.

Chiamati di volta in volta dai vari residenti, i vigili del fuoco non facevano in tempo a spegnere un incendio, che subito dovevano spostarsi per domarne un altro, a poche centinaia di metri di distanza. Nella maggior parte dei casi, proprio come in via Germanico, i contenitori sono stati rovesciati e inceneriti. E gli operai della Monteco si soni messi al lavoro fin dalle prime luci del giorno per sostituirli.

Non vi sono ovviamente dubbi sulla natura dolosa di questi roghi. Ad agire, con ogni probabilità, sono stati dei vandali che non ha trovato nulla di meglio da fare per trascorrere la nottata. Anche se restano sullo sfondo le polemiche e i veleni che solitamente accompagnano le vicende legate al servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Brindisi, in procinto di passare nelle mani della ditta aggiudicatasi l’appalto annuale, la Aimeri Ambiente Srl.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiario contro cassonetti Monteco

BrindisiReport è in caricamento