rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Carlo del Croix

Raid incendiario contro una macelleria: si batte la pista della concorrenza

Hanno cosparso la saracinesca di liquido infiammabile e hanno dato fuoco. Per fortuna non sono di grossa entità i danni riportati da una macelleria di Latiano situata in via Carlo del Croix, denominata Halal, che la scorsa notte è finita nel mirino degli incendiari. Le fiamme sono state appiccate intorno all'1

LATIANO – Hanno cosparso la saracinesca di liquido infiammabile e hanno dato fuoco. Per fortuna non sono di grossa entità i danni riportati da una macelleria di Latiano situata in via Carlo del Croix, denominata Halal, che la scorsa notte è finita nel mirino degli incendiari. Le fiamme sono state appiccate intorno all’1. Alcuni residenti, accortisi della combustione, hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Grazie al tempestivo intervento di una squadra partita dal comando provinciale di Brindisi, il rogo è stato praticamente spento sul nascere. I danni riportati dall’attività commerciale sono rimasti circoscritti alla saracinesca e alla porta a vetri posta sul retro, con annerimento delle pareti interne dell’edificio. Vicino alla macelleria è stata trovata una bottiglietta di plastica con residui di liquido infiammabile.

Nessun dubbio, quindi, sull’origine dolosa dell’incendio. Spetterà ai carabinieri della locale stazione coordinati dal maresciallo D’Oria, intervenuti per i rilievi del caso, chiarire lo scenario che fa da sfondo alla vicenda.

Il negozio è stato preso in gestione pochi giorni fa da un marocchino di 42 anni, ascoltato in nottata dalle forze dell’ordine. Dai primi elementi raccolti dagli investigatori, si presume che il gesto sia maturato bell’ambito della concorrenza fra macellai. Qualcuno, evidentemente, ha voluto lanciare un messaggio allo straniero. E lo ha fatto a modo suo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiario contro una macelleria: si batte la pista della concorrenza

BrindisiReport è in caricamento