rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapina nella filiale Compass di via Appia: esploso un colpo

In due armati di pistola hanno fatto irruzione attorno alle 12,30 negli uffici che si trovano al civico 242. Sul posto agenti delle voltanti e carabinieri. Trovato un cappello a terra

BRINDISI - Spari in aria e rapina nella sede degli uffici Compass di Brindisi, gruppo Mediobanca, che si trovano in via Appia, a poche decine di metri dall'oratorio del Salesiani: in due, armati di pistola, hanno fatto irruzione questa mattina attorno alle 12,30, hanno minacciato i dipendenti e si sono fatti consegnare l'incasso. Sono fuggiti con circa 2mila euro.

Sul posto gli agenti della sezione Volanti e i carabinieri. Stando alla primissima ricostruzione, uno dei due avrebbe sparato un colpo di pistola scacciacani in aria per guadagnare la fuga.  Sul marcipiaede di via Cicerone, strada imboccata per la fuga, è stato trovato un passamontagna. Non è escluso che ad attendere i due rapinatori ci fosse una terza persona in auto. E' possibile che l'azione sia stata ripresa dalle telecamere presenti all'ingresso della filiale e da quelle di esercizi commerciali in zona.

La rapina di oggi, 30 dicembre, segue quella consumata negli uffici Aci di via Dalmazia a Brindisi, sempre in pieno giorno, e quelle consumate al Di Meglio del rione Cappuccini e al punto Famila di via della Torretta. Lo scorso 11 setttembre, fra l'altro, venne rapinato un vigilantes appena sceso da un portavalori con dei sacchi carichi di denaro da trasportare all'interno della filiale della Banca Apulia di via Appia, situata a pochi metri dalla Compass. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nella filiale Compass di via Appia: esploso un colpo

BrindisiReport è in caricamento