rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

Rapina alla barista, arrestata una donna

CAROVIGNO - Era di Carovigno la donna che la sera del 20 settembre scorso, un giovedì, rapinò la titolare del Bar Sheraton di via Giovanni XXIII a Ostuni, mentre la vittima stava rientrando a casa. Su ordinanza di custodia cautelare del giudice delle indagini preliminari, i carabinieri di Ostuni con l'appoggio dei colleghi della stazione di Carovigno, hanno arrestato oggi Tiziana Del Prete di di 39 anni. I reati a carico dell'indagata sono quelli di rapina aggravata e di porto e detenzione abusiva di arma da fuoco.

CAROVIGNO - Era di Carovigno la donna che la sera del 20 settembre scorso, un giovedì, rapinò la titolare del Bar Sheraton di via Giovanni XXIII a Ostuni, mentre la vittima stava rientrando a casa. Su ordinanza di custodia cautelare del giudice delle indagini preliminari, i carabinieri di Ostuni con l'appoggio dei colleghi della stazione di Carovigno, hanno arrestato oggi Tiziana Del Prete di di 39 anni. I reati a carico dell'indagata sono quelli di rapina aggravata  e di porto e detenzione abusiva di arma da fuoco.

Dietro il provvedimento restrittivo ci sono le indagini dei carabinieri di Ostuni. Che il rapinatore fosse in realtà una donna era stato subito chiaro, grazie alle descrizioni fatte dalla vittima, malgrado l'autrice della rapina fosse mascherata con un passamontagna. L'azione fu fulminea. La rapinatrice attendeva al varco Teresa Flore, che dal bar appena chiuso stava per raggiungere la propria abitazione, nella strada alle spalle del locale.

Sotto la minaccia minaccia di una pistola, la Flore fu costretta a consegnare l'incasso che aveva in borsa, alcune centinaia di euro. Poi la rapinatrice fuggì a piedi. Da quel punto presero il via le indagini dei carabinieri e della polizia. Quelle dell'Arma sono sfociate oggi nella cattura di Tiziana Del Prete quale autrice materiale dell'azione della sera del 20 settembre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla barista, arrestata una donna

BrindisiReport è in caricamento