rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Rapina alla stazione di servizio: ritrovata la Mercedes sottratta alla vittima

E' stata trovata in via Tenente Antonio Specchia a Ostuni l'auto oggetto di una rapina consumatasi nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella stazione di servizio Q8 di Montalbano, frazione di Fasano. Si tratta di una Mercedes Classe B, era stata sottratta a un 27enne mentre stava facendo rifornimento

PEZZE DI GRECO – E’ stata trovata in via Tenente Antonio Specchia a Ostuni l’auto oggetto di una rapina consumatasi nella notte tra venerdì e sabato scorsi nella stazione di servizio Q8 di Montalbano, frazione di Fasano. Si tratta di una Mercedes Classe B, era stata sottratta a un 27enne mentre stava facendo rifornimento da due individui di cui uno armato di pistola.

L’auto è stata trovata da una pattuglia del commissariato di polizia di Ostuni durante un giro di pattugliamento nella zona dove si svolge il mercato e il ritrovamento è stato reso possibile grazie al dispositivo “Mercurio”, l’avanzatissimo sistema tecnologico installato su alcune auto della polizia che permette, tra le altre cose, di leggere le targhe dei veicoli parcheggiati per strada. La Mercedes del 27enne aveva una gomma bucata, è stata sequestrata per essere sottoposta a tutti i rilievi del caso tesi a individuare eventuali impronte o indizi utili per l'identificazione dei responsabili. Saranno comparati i fotogrammi del sistema di videosorveglianza installato nella stazione di servizio Q8, già visionati dai carabinieri della compagnia di Fasano, dove è stata raccolta la denuncia della rapina e quelli delle telecamere installate nella zona del ritrovamento. Al vaglio dei poliziotti, inoltre, vi sarebbe la testimonianza di alcune persone che avrebbero assisti al momento in cui l'auto è stata lasciata in via Tenente Specchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla stazione di servizio: ritrovata la Mercedes sottratta alla vittima

BrindisiReport è in caricamento