rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapina con fucile mitragliatore: terrore nella galleria dell'Ipercoop

In tre rapinano la gioelleria Follie d'Oro nella galleria commerciale dell'Ipercoop "Le Colonne". Terrore tra la gente

BRINDISI - Terrore tra la gente che attorno alle 10 si trovava nella galleria commerciale dell'Ipercoop "Le Colonne" alle porte di Brindisi, sulla statale 7 per Taranto. Tre banditi, uno dei quali probabilmente armato di Kalashnikov, hanno assaltato la gioielleria Follie d'Oro, fracassando le teche con i preziosi, urlando minacce e puntando l'arma contro commesse e clienti. Quasi tutti coloro che si trovavano in quel tratto della galleria si sono rifugiati nei negozi più vicini, mentre qualcuno chiamava il 113 con il telefono cellulare (guarda il video).

Rapina Follie d'Oro Ipercoop (3)-2I banditi sono riusciti a farsi largo verso le uscite, perdendo lungo il percorso una parte delle teche. poi all'esterno sono balzati a bordo di un'Alfa Romeo partendo a folle velocità in direzione di Lecce, dopo aver imboccato prima le rampe per tornare sulla 7, e quindi quelle che li hanno portati sulla circonvallazione di Brindisi e poi sulla 613, mentre veniva diramato l'arrame alla questura del capoluogo salentino e a tutte le compagnie carabinieri della zona.

L'Ipercoop è stato immediatamente raggiunto da pattuglie della Sezione volanti e del Nucleo radiomobile dei carabinieri, e da una pattuglia della Polizia provinciale, e da personale della Squadra Mobile che si sta occupando ora delle indagini. Per precauzione, gli accessi dell'Ipercoop sono stati chiusi e la gente è stata fatta defluire a piccoli gruppi. Sul posto anche equipe del 118 per prestare soccorso a persone colte da malore. Da quanto accertato nei primi minuti, i rapinatori avevano il volto coperto, e metre quello armato teneva tutti sotto tiro, gli altri muniti di martelli hanno fracassato gli espositori per appropriarsi dei gioielli. La proprietaria del negozie e due commesse sono riuscite a barricarsi nel bagno. Queste le prime notizie, secondo cui la vettura in fuga sarebbe una Giulietta. Il personale dell'Ipercoop, comunque, ha evitato che il panico prendesse il sopravvento, intervenendo per calmare i clienti e agevolandone l'uscita in maniera ordinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con fucile mitragliatore: terrore nella galleria dell'Ipercoop

BrindisiReport è in caricamento