menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rapina fallita in negozio di alimentari: la porta non si apre e la titolare si mette a urlare

E'accaduto intorno alle 19 in via Ligabue al quartiere Sant'Elia a Brindisi. Sabato scorso stesso colpo ai danni di un altro market. I commercianti si chiudono a chiave nei negozi

BRINDISI – Hanno tentato di fare irruzione nel negozio di alimentari passando dal retro, dopo aver sfondato la vetrata, ma non sono riusciti a completare il colpo perché la porta era chiusa a chiave e la titolare si è messa a urlare: rapina fallita intorno alle 19 di oggi, lunedì 5 novembre, in via Ligabue al quartiere Sant’Elia a Brindisi.

rapina alimentari via Ligabue Brindisi-2

Ad agire in due, uno armato di pistola: indossavano caschi integrali di colore grigio, sono fuggiti a bordo di una moto in direzione viale Caravaggio. All’interno del negozio c’era solo la titolare, che non appena ha visto i due in azione ha urlato a squarcia gola. Per lei si è trattato solo di tanta paura.

rapina via ligabue brindisi-2

Sul posto si sono recati gli agenti della Squadra mobile di Brindisi e i colleghi della Sezione volanti che hanno raccolto le testimonianze. I due banditi hanno tentato di entrare dalla porta che si affaccia in piazza Tranquillo Cremona, ma era chiusa a chiave proprio per il timore delle rapine, hanno tentato di aprirla a calci ma si è rotto un vetro, così sono dovuti fuggire a mani vuote.

Sabato scorso è stato colpito un altro negozio di alimentari, sempre in via Ligabue e sempre a opera di due persone con casco. Identico anche il modus operandi. Bottino di 80 euro.

I commercianti di via Ligabue si dicono preoccupati, quando cala la sera e il traffico diminuisce sono costretti a chiudersi a chiave all'interno del negozio.  Al vaglio dei poliziotti alcune testimonianze e telecamere installate in zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento