rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ancora una rapina a Brindisi: assaltata una farmacia, magro bottino

E' stata perpetrata intorno alle 20 di oggi, sabato 1 giugno, in via San Giovanni Bosco. In azione due banditi di cui uno armato di taglierino

BRINDISI – Avrebbe fruttato poco più di cento euro una rapina perpetrata intorno alle 20 di oggi, sabato 1 giugno, nella farmacia Santa Chiara sita al civico 59 di via San Giovanni Bosco a Brindisi.

polizia rapina farmacia santa chiara-2

Ad agire due persone con il volto coperto presumibilmente da calzamaglia, armati di taglierino. Sul posto si è recata una pattuglia della Sezione volanti della Questura di Brindisi, oltre ai colleghi della Scientifica e della Squadra Mobile.

L'azione è stata fulminea. Nel giro di pochi istanti i due malfattori, alti circa 165 centimetri, hanno fatto irruzione nella farmacia, poco prima della chiusura. Sotto la minaccia dell'arma, si sono fatti consegnare da una dipendente i soldi contenuti nel registratore di cassa. Poi si sono dileguati a piedi per le vie limitrofe. Gli investigatori acquisiranno le immagini riprese dalle telecamere della zona. 

Con ogni probabilità si tratta della stessa banda che nella notte tra il 29 e il 30 maggio scorsi hanno perpetrato una rapina nel bar Farenight in via De Carpentieri a Brindisi. Anche in quel caso entrarono in azione due persone con taglierino in pugno. Si allunga ulteriormente, dunque, l'escalation di rapine iniziata lo scorso 29 aprile, con l'assalto a una sala giochi di corso Garibaldi. In un mese, i banditi sono entrati in azione sette volte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una rapina a Brindisi: assaltata una farmacia, magro bottino

BrindisiReport è in caricamento