rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rapinata nonna con figlia e nipotina

CEGLIE MESSAPICA - Attimi di terrore, ieri sera, per una 49enne di Ceglie che viaggiava in auto insieme alla figlia e alla nipotina. Le tre hanno subito una rapina. La donna, alla guida di una Citroen C3, era arrivata a pochi metri dalla sua abitazione rurale di contrada Monte Papa.

CEGLIE MESSAPICA – L’hanno fatta accostare e le hanno puntato la pistola in faccia per farsi consegnare la borsa. Attimi di terrore, ieri sera, per una 49enne di Ceglie che viaggiava in auto insieme alla figlia e alla nipotina. La donna, alla guida di una Citroen C3, era arrivata a pochi metri dalla sua abitazione rurale di contrada Monte Papa, nelle campagne del Comune messapico. Intorno alle 22, il conducente di un veicolo di colore scuro che procedeva alle sue spalle le ha fatto una segnalazione con gli abbaglianti, invitandola a fermarsi.

La donna ha frenato e dopo pochi secondi è stata aggredita da un individuo con passamontagna in testa che si è fatto consegnare la borsa sotto la minaccia di una pistola semiautomatica. Una volta racimolato il bottino, ancora in via di quantificazione, il malvivente ha raggiunto il complice che lo attendeva a bordo dell’auto scura e si è dato alla fuga.

Recatasi stamane presso la stazione dei carabinieri di Ceglie per sporgere denuncia, la vittima ha riferito di non essere riuscita a riconoscere il modello della macchina utilizzata per la rapina né di aver annotato il numero di targa della stessa.

Fortunatamente, nonna, mamma e nipote, al di là del grande choc, non hanno riportato ferite. Sull’episodio indagano i militari della Compagnia di San Vito dei Normanni diretti dal capitano Ferruccio Nardacci.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata nonna con figlia e nipotina

BrindisiReport è in caricamento