rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oria

Rapinato l'Eurospin di Oria

ORIA - Assalto armato al discount Eurospin di Oria. Ieri sera, all’orario di chiusura, due banditi con il volto coperto e armati di fucile sono entrati all’interno del supermercato e si sono fatti consegnare il bottino che, secondo le stime dei carabinieri, ammonta a non più di mille euro.

ORIA - Assalto armato al discount Eurospin di Oria. Ieri sera, all’orario di chiusura, due banditi con il volto coperto e armati di fucile sono entrati all’interno del supermercato e si sono fatti consegnare il  bottino che, secondo le stime dei carabinieri, ammonta a non più di mille euro.

Nessun ferito, solo parecchio spavento tra il personale e gli ultimi clienti del sabato che erano ancora all’interno dell’attività commerciale sempre parecchio affollata per via dei prezzi concorrenziali garantiti dall’assenza di marchi pubblicizzati sui prodotti in vendita.

Sul posto, appena è stato lanciato l’allarme, sono giunti i carabinieri della stazione di Oria e del Cio, i reparti speciali che vengono inviati a supporto in zone in cui si registrano particolari emergenze.

I militari hanno acquisito il racconto dei testimoni. Il modus operandi è quello solito. Abiti sobri, passamontagna calato sul volto per scongiurare il rischio di venire riconosciuti (il che fa ritenere che ad agire sia gente del luogo).

L’irruzione in un orario strategico, quando le casse sono ancora aperte ma si avvicina il momento della chiusura, per ottenere il massimo rendimento dall’azione che comporta comunque il pericolo di finire in galera.

Non è andata come forse speravano: i malviventi hanno potuto raccogliere appena un migliaio di euro che divideranno per due o forse per tre se fuori, ad attenderli, c’era un’altra persona al volante di un auto e con il ruolo di “palo”.

Gli investigatori hanno subito avviato accertamenti. Si parte dal sistema di videosorveglianza dell’Eurospin dalle cui memorie digitali potrebbe emergere qualche dettaglio determinante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato l'Eurospin di Oria

BrindisiReport è in caricamento