rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Rapinatore solitario nella tabaccheria: la titolare si oppone e lui fugge. Preso

E' accaduto poco prima delle 7 di oggi, venerdì 20 gennaio, in una rivendita sita in via San Vito a Francavilla

FRANCAVILLA FONTANA - Tenta la rapina in una tabaccheria, ma fortunatamente e grazie al sangue freddo dei titolari non riesce nel suo intento. E viene arrestato dai carabinieri. L'assalto è avvenuto oggi, venerdì 20 gennaio, intorno alle 7 del mattino. Obiettivo: una tabaccheria di Francavilla Fontana, situata in via San Vito. Un giovane, armato di coltello, ha fatto irruzione nella rivendita. Pretendeva l'incasso.

Il giovane, mediante minaccia e sempre armato di coltello, ha infatti intimato la consegna del denaro. I responsabili dell'esercizio commerciale, dimostrando sangue freddo, nonostante i ripetuti tentativi del soggetto di oltrepassare il bancone e allungare le mani verso il registratore di cassa per impossessarsi degli incassi, sono riusciti a evitare il peggio, sebbene il giovane avesse anche pericolosamente minacciato uno dei due gestori puntandogli il coltello a pochi centimetri dal volto.

Il giovane ha quindi desistito e dalla tabaccheria sono stati allertati i carabinieri della locale compagnia. Il presunto responsabile, un 29enne del posto, è stato poco dopo identificato dai militari dell'Arma. Sottoposto a perquisizione, sono stati recuperati gli abiti indossati per commettere il delitto nonché il coltello da cucina utilizzato. In poco tempo infatti il responsabile aveva cambiato indumenti. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per tentata rapina aggravata.

Articolo aggiornato alle 15:30 (ulteriori dettagli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore solitario nella tabaccheria: la titolare si oppone e lui fugge. Preso

BrindisiReport è in caricamento