rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Ugo Betti

Ennesimo furto di rame: abbandonati fra le case popolari 200 metri di guaine

Non passa giorno in cui non si registrino nuovi furti di rame. Il fenomeno è al centro da anni di un'escalation senza fine. L'ultimo episodio risale alla giornata di ieri, quando nei pressi delle case popolari di via Ugo Betti, al rione Paradiso, sono stati trovati per terra 200 metri di guaine. I fili di rame che si trovavano all'interno erano stati estratti nottetempo

BRINDISI – Non passa giorno in cui non si registrino nuovi furti di rame. Il fenomeno è al centro da anni di un’escalation senza fine. L’ultimo episodio risale alla giornata di ieri (19 settembre), quando nei pressi delle case popolari di via Ugo Betti, al rione Paradiso, sono stati trovati per terra 200 metri di guaine. I fili di rame che si trovavano all’interno erano stati estratti nottetempo.

Ad accorgersi del furto è stato il responsabile dell’ente che gestisce gli immobili. Questi ha subito chiesto l’intervento della polizia attraverso il 113. Recatisi sul posto, i poliziotti della Sezione volanti non hanno potuto far altro che constatare il furto. E’ da appurare se i fili di “oro rosso” siano stati sguainati a ridosso delle abitazioni oppure se tale operazione sia stata effettuata altrove. Nessuno dei residenti, ad ogni modo, pare si sia accorto di nulla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo furto di rame: abbandonati fra le case popolari 200 metri di guaine

BrindisiReport è in caricamento