rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Redditi non dichiarati: denunciato geometra

OSTUNI – Per tre anni ha presentato dichiarazioni dei redditi “infedeli” occultando al fisco compensi per circa 1,4 milioni di euro ed evadendo Iva per 135mila. Possiede, però oltre 30 immobili. Per questo un geometra di Ostuni, di 50 anni, titolare di uno studio tecnico è stato denunciato.

OSTUNI – Per tre anni ha presentato dichiarazioni dei redditi “infedeli” occultando al fisco compensi per circa 1,4 milioni di euro ed evadendo Iva per 135mila. Possiede, però oltre 30 immobili. Per questo un geometra di Ostuni, di 50 anni, titolare di uno studio tecnico è stato denunciato. La scoperta è stata fatta dai militari della Guardia di Finanza di Ostuni, agli ordini del capitano Antonio Martina, nell'ambito di un servizio di contrasto all'economia sommersa.

Il professionista finito nel mirino dei controlli è soggetto a regime fiscale “agevolato”, previsto per chi percepisce compensi inferiori a 30mila euro all'anno e non ha dipendenti. Dalla verifica fiscale cui è stato sottoposto, invece, sono emersi redditi di gran lunga superiori. A testimoniarlo, oltre alla documentazione di natura fiscale trovata nel suo studio, e i numerosi immobili a lui intestati ubicati nella Città Bianca e dintorni, anche i movimenti bancari dei conti correnti di cui sarebbe possessore.

Negli anni 2010, 2011 e 2012, ci sarebbero versamenti per un totale di oltre un milione e quattrocentomila euro per i quali il geometra in questione non avrebbe saputo fornire giustificazioni attendibili. Per lui la denuncia per dichiarazione infedele.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redditi non dichiarati: denunciato geometra

BrindisiReport è in caricamento