rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Turista smarrisce la patente: la Municipale lo rintraccia su Facebook

Un fotoreporter di Roma aveva smarrito il documento a Torre San Gennaro. Gli agenti della polizia municipale gli hanno mandato un messaggio sul suo account privato

TORCHIAROLO  – Se non fosse stato per il sapiente uso fatto del social network dalla polizia municipale di Torchiarolo al comando di Lorenzo Renna, un turista romano di 29 anni avrebbe incontrato serie difficoltà a recuperare una patente di guida che gli era caduta per le vie di San Gennaro, dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza, senza che neanche se ne accorgesse.

Ma in questa vicenda ha ricoperto un ruolo importante anche un altro villeggiante che si è imbattuto nel documento di identità, consegnandolo al gestore di un noto bar della marina di Torchiarolo. L’esercente la mattina successiva si è rivolto alla Municipale. Una vola acquisita la patente, da un controllo sulla banca dati gli agenti hanno appurato che non ne era stata denunciato lo smarrimento. Come fare, allora, a rintracciare l’intestatario? Semplice, c'è Facebook.

La Municipale ha un proprio profilo tenuto costantemente aggiornato con informazioni utili per la cittadinanza. Attraverso il social network, dunque, i poliziotti si sono messi in contatto con il turista romano, invitandolo a recarsi in caserma. Il 29enne nella mattinata di oggi (21 aprile) ha varcato la soglia del comando,  facendo i complimenti alla Municipale per il metodo scelto.

Il fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista) è originario di Roma ma risiede da anni a Londra, base operativa dei suoi spostamenti in giro per il mondo, nelle vesti di fotoreporter internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista smarrisce la patente: la Municipale lo rintraccia su Facebook

BrindisiReport è in caricamento