rotate-mobile
Cronaca

Restyling lungomare: i "paninari" si spostano di alcune decine di metri

I "paninari" di piazzale Lenio Flacco si sono spostati di poche decine di metri per non essere di intralcio ai lavori di riqualificazione del secondo lotto del lungomare Regina Margherita. Una pattuglia di vigili urbani, nella giornata di venerdì, ha dato esecuzione a un'ordinanza emessa dall'ufficio trasporti del Comune di Brindisi con cui si dispone il trasferimento delle 4 rivendite ambulanti

BRINDISI – I “paninari” di piazzale Lenio Flacco si sono spostati di poche decine di metri per non essere di intralcio ai lavori di riqualificazione del secondo lotto del lungomare Regina Margherita. Una pattuglia di vigili urbani, nella giornata di venerdì, ha dato esecuzione a un’ordinanza emessa dall’ufficio trasporti del Comune di Brindisi con cui si dispone il trasferimento delle quattro rivendite ambulanti di panini ed altri prodotti di generi alimentati  che solitamente stazionano nel piazzale in questione.

Tale provvedimento, come spiegato in una nota stampa firmata dal comandate della polizia municipale, Teodoro Nigro, è stato ritardato di alcuni giorni per dare agli esercenti la possibilità di allacciarsi alle utenze pubbliche. Sempre nella serata di venerdì, intanto, sono iniziati i controlli finalizzati a prevenire il fenomeno dell’occupazione di suolo pubblico con pedane, elementi di arredo, dissuasori, tavolini, sedie e arredi ricadenti nel regolamento intitolato dei dehors.

Tale attività vede impegnati gli agenti del settore Annona e Commercio. Intorno alle 8 di stamani, intanto, i vigili urbani hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’ex collegio navale Tommaseo, dopo che era stata segnalata la forzatura del cancello di ingresso della struttura. In seguito a una ricognizione interna ed esterna, i cancelli sono stati chiusi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling lungomare: i "paninari" si spostano di alcune decine di metri

BrindisiReport è in caricamento