rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

"Cani sciolti": concesso l'obbligo di dimora a uno degli indagati

Il gip, su istanza dell'avvocato Mario Guagliani, ha revocato la misura degli arresti domiciliari a carico di Gennaro Cantore

OSTUNI– Torna libero, con obbligo di dimora, il 49enne Gennaro Cantore, di Ostuni, arrestato lo scorso 16 maggio nell’ambito dell’operazione Cani sciolti. Il gip del tribunale di Brindisi, Stefania De Angelis, su istanza dell’avvocato dell’indagato, Mario Guagliani, ha disposto la revoca della misura degli arresti domiciliari.

Catore deve rispondere di un unico capo di imputazione, ossia possesso di arma clandestina. Rivestirebbe un ruolo del tutto marginale, dunque, da quanto appurato dagli inquirenti, nel sodalizio presumibilmente dedito a rapine sgominato dai carabinieri del Norm della compagnia di San Vito dei Normanni attraverso un’articolata indagine che quattro mesi fa ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare a carico di otto persone. Cantore verrà giudicato con rito ordinario. La prima udienza del processo è prevista per il prossimo 21 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cani sciolti": concesso l'obbligo di dimora a uno degli indagati

BrindisiReport è in caricamento