rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due bloccati su un'auto rubata, un terzo con accetta a bordo: denunciati

Gli episodi a Latiano ed Oria, nel corso di controlli dei carabinieri delle stazioni locali

Tre soggetti già noti alla giustizia sono stati fermati nel corso di controlli condotti dai carabinieri di Oria e Latiano, e denunciati uno per possesso di oggetti atti a offendere, e gli altri due per ricettazione di un’auto risultata rubata in una provincia vicina.

Nel dettaglio, i carabinieri della stazione di Oria nel pomeriggio hanno fermato nel corso di un controllo stradale una persona di 35 anni del luogo, con a carico varie vicende penali.  L’uomo, che era alla guida di una vettura, è stato dapprima sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga dieci centimetri. Nel corso della perquisizione del veicolo, invece, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un’accetta e una chiave inglese.

I carabinieri della stazione di Latiano, invece, nel corso di un servizio di polizia giudiziaria organizzato dalla compagnia di San Vito dei Normanni, hanno intercettato, controllato e denunciato due soggetti del poto che si trovavano a bordo di una Fiat 500 di proprietà della società di noleggio Hertz, che era stata rubata il 6 settembre a una persona di 57 anni di Taranto. Per i carabinieri non si è trattato di una sorpresa perché i due, un 27enne e un 21enne, sono entrambi sottoposti a misure cautelari disposte dalla magistratura.

Il 27enne è stato denunciato oltre che per ricettazione anche per guida senza patente perché mai conseguita, con l’aggravante della recidiva. Il veicolo è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti al fine di verificare se sia stato impiegato in qualche evento delittuoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bloccati su un'auto rubata, un terzo con accetta a bordo: denunciati

BrindisiReport è in caricamento