rotate-mobile
Cronaca

Ricettazione, trovati dalla polizia auto e container rubati: una denuncia

Continua l'azione della Squadra Mobile brindisina nell'individuazione di soggetti responsabili di furto o ricettazione di veicoli: trovati mezzi rubati nei giorni scorsi

BRINDISI - Continua l’azione della Squadra Mobile brindisina nell’individuazione di soggetti responsabili di furto o ricettazione di veicoli. Nel giro di poche ore dal furto, operatori della Sezione Antirapina della Squadra Mobile sono riusciti a rinvenire e restituire al legittimo proprietario una Fiat Cinquecento rubata nel pomeriggio di martedì scorso, è stata trovata nel quartiere Bozzano e riconsegnata al suo intestatario.

Foto 4 (FILEminimizer)-2

Nella stessa giornata, ma in serata, a Oria, altri operatori della Mobile, in una cava, hanno trovato due containers rubati il giorno prima ad una ditta della zona. Uno di cassoni-contenitore era collocato su un autocarro che recava la targa posteriore parzialmente coperta da nastro adesivo nero. L’utilizzatore dello stesso non ha fornito indicazioni sufficientemente valide riguardo ai container e al mezzo pesante, è stato denunciato per ricettazione. È stato sequestro.

Di recente sono stati numerosi i veicoli rinvenuti dalla Squadra Mobile e restituiti ai proprietari e non pochi sono stati i nascondigli di auto rubate e di centrali di riciclaggio delle medesime scoperti dagli investigatori. “Un business, quello dei veicoli asportati e del riciclaggio di alcuni di essi o di loro parti meccaniche oltremodo remunerativo che, ultimamente, è emerso prepotentemente sia in città che in Provincia”. Si legge in una nota della Questura.

container-2

“Proprio per arginare la crescita di tale fenomeno criminoso, gli sforzi preventivo-repressivi operati dalla Squadra Mobile e dalle altre articolazioni territoriali – attuando una precisa Direttiva del Questore di Brindisi Dr. Maurizio Masciopinto che peraltro riprende quella di carattere più generale emanata in merito dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – si sono indirizzati verso l’individuazione dei responsabili di tali delitti, ma soprattutto di coloro che ricettano o tentano di riciclare i veicoli asportati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione, trovati dalla polizia auto e container rubati: una denuncia

BrindisiReport è in caricamento