rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Operaio morto dopo caduta da pedana: in due rischiano il processo

Accusati di omicidio colposo gli amministratori di una ditta di Grottaglie per cui lavorava il 62enne Ciro Meo. La tragedia il 26 gennaio 2021

FRANCAVILLA FONTANA - E’ stato chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di due amministratori di una ditta di Grottaglie, S.B. e C.B., nell’ambito del procedimento scaturito dall’incidente sul lavoro in cui il 26 gennaio 2021, a Grottaglie, perse la vita l’operaio 62enne Ciro Meo, di Francavilla Fontana. La Procura della repubblica presso il tribunale di Taranto, nella persone del pm Francesco Ciardo, ha contestato ai due uomini il reato di omicidio colposo aggravato della violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Meo perse la vita per “trauma cranico da precipitazione”. I due imputati sono accusati di avere consentito o comunque non impedito “che il Meo salisse sulla pedana montata sulle forche del carrello elevatore condotto da S.B. in condizioni di assoluta insicurezza (senza dispositivi di protezione individuale e di sicurezza) per effettuare l’operazione sopra detta e durante le operazioni di innalzamento lo stesso perdeva l’equilibrio e cadeva sul pavimento sotto stante da un’altezza di tre metri circa riportando un trauma cranico da precipitazione”.

L’udienza preliminare si terrà innanzi al gup Rita Romano l’11 maggio prossimo. I prossimi congiunti dell’operaio francavillese sono assistiti dagli avvocati Domenico Attanasi e Antonio Almiento del Foro di Brindisi e dal consulente medico legale Donato Sardano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio morto dopo caduta da pedana: in due rischiano il processo

BrindisiReport è in caricamento