Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Riecco i ladri al porticciolo: rubato il gommone di Antonio Benarrivo

Riprendono i furti al porticciolo Marina di Brindisi. Stavolta i ladri di barche hanno preso di mira una vittima illustre: l’ex terzino della nazionale, adesso titolare di un’impresa edile, Antonio Benarrivo, proprietario di un gommone Solemar 28 lungo 9 metri con due motori intrabordo, del valore complessivo di circa 90mila euro

BRINDISI – Riprendono i furti al porticciolo Marina di Brindisi. Stavolta i ladri di barche hanno preso di mira una vittima illustre: l’ex terzino della nazionale, adesso titolare di un’impresa edile, Antonio Benarrivo, proprietario di un gommone Solemar 28 lungo 9 metri con due motori intrabordo, del valore complessivo di circa 90mila euro. Benarrivo si è accorto del furto nel pomeriggio di oggi (31 ottobre).

“Volevo organizzarmi – dichiara Benarrivo a BrindisiReport – per fare la traina con un amico. Quando sono arrivato al pontile in cui si trovava ormeggiato il mio gommone (il pontile M17, ndr), mi sono reso conto che la barca non si trovava più lì. Il personale del porticciolo mia ha detto che mancava dal 27 ottobre. Ma non so per quale motivo non mi hanno avvisato prima”.Antonio Benarrivo

L’ex capitano del Parma ha immediatamente sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri. “L’area – dichiara ancora Benarrivo – è dotata di un sistema di videosorveglianza. Spero che le telecamere riescano a chiarire la dinamica dei fatti”. La speranza dei diportisti è che questo resti un caso isolato, anche se già in pssato si erano verificati episodi analoghi al Marina. 

 Il precedente più eclatante risale alla notte fra il 13 e il 14 dicembre del 2014, quando sparirono una pilotina di sette metri con due motori Yamaha fuoribordo, un gommone e un terzo natante. In precedenza era stato rubato anche un Sessa Key Largo con motore da 350 cavalli del valore di 100mila euro. Adesso, a quanto pare, dopo un periodo di calma, il porticciolo è tornato nel mirino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco i ladri al porticciolo: rubato il gommone di Antonio Benarrivo

BrindisiReport è in caricamento