rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti abbandonati in pieno centro, i residenti: "Siamo stanchi degli incivili"

Alcune zone del centro storico sono ridotte e vere e proprie pattumiere a cielo aperto. Fra queste via Mattonelle, all'altezza del belvedere con vista sul seno di Levante, e via Mazzini, alle spalle dell'ex centro commerciale Upim, dove un cittadino ha affisso un cartello in cui sono provocatoriamente indicate alcune indicazioni utili per la raccolta differenziata

BRINDISI – Alcune zone del centro storico sono ridotte e vere e proprie pattumiere a cielo aperto. Fra queste via Mattonelle, all’altezza del belvedere con vista sul seno di Levante, e via Mazzini, alle spalle dell’ex centro commerciale Upim, dove un cittadino ha affisso un cartello in cui sono Un cumulo di rifiuti in via Belvedere-3provocatoriamente indicate alcune indicazioni utili per la raccolta differenziata.

Persone senza un briciolo di senso civico hanno infatti preso la pessima abitudine di abbandonare per strada dei sacchetti colmi di rifiuti, pur consapevoli del fatto che non è quello il modo di fare la differenziata. I residenti sono esasperati. Lo testimoniano due segnalazioni inviate in redazione da parte di due cittadini. Il primo risiede in via Mazzini.

“Sono stanco  - si legge nella sua mail - delle buone maniere e della buona educazione nei confronti dei porci incivili. Cominciamo a chiamarli per nome. Mi auguro solo, come tanti cittadini come me, che si cominci a sorprendere in flagranza questi individui e si cominci a fare qualche verbale, visto che, continuamente si segnala tutto ciò alla polizia municipale. Purtroppo c'è molta indifferenza; e questo contribuisce sempre più a rafforzare l'arroganza degli incivili. Quanti cittadini, come faccio io, riprendono e rimproverano chi sorprendono a lasciare il sacchetto di rifiuti in un angolo?”.

L’altra segnalazione arriva da via Mattonelle, dove alcuni cumuli di rifiuti sono stati abbandonati in prossimità del belvedere, con ogni probabilità a causa dello scarsissimo interesse nei confronti del bene pubblico nutrito da alcune persone che vi risiedono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in pieno centro, i residenti: "Siamo stanchi degli incivili"

BrindisiReport è in caricamento