rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Rifiuto selvaggio: pronte le prime telecamere anti inquinatori a Francavilla

Saranno installate domani mattina, sul territorio comunale di Francavilla Fontana, le prime telecamere volute dall’Amministrazione comunale per contrastare l'abbandono selvaggio di rifiuti

FRANCAVILLA FONTANA - Saranno installate domani mattina, sul territorio comunale di Francavilla Fontana, le prime telecamere volute dall’Amministrazione comunale per contrastare l'abbandono selvaggio di rifiuti. Lo annuncia l'assessore alla Polizia locale Anna Ferreri dopo aver predisposto gli atti necessari per la collocazione delle stesse.

"L'abbandono dei rifiuti sul territorio comunale e in particolar modo nelle contrade - ricorda l'assessore Ferreri - sta generando un evidente degrado nelle nostre campagne, dalle quali partono quotidianamente numerose segnalazioni da parte dei cittadini. Nonostante l'intensificazione del controllo da parte degli operatori della Polizia Locale, il risultato non è stato apprezzabile anche perché l'abbandono di rifiuti avviene in orari in cui il personale non è in servizio.

Pertanto si è ritenuto opportuno e necessario provvedere alla risoluzione del problema intensificando l'attività di controllo attraverso l'utilizzo di sistemi di video sorveglianza sul territorio comunale, con il posizionamento di telecamere in postazioni mobili, in modo da evitare o limitare il fenomeno”. La ditta incaricata provvederà già domani mattina, mercoledì 22 giugno, a installare le telecamere nei punti ritenuti più sensibili. Ai trasgressori che saranno immortalati dal sistema di videosorveglianza intenti a sbarazzarsi irregolarmente dei rifiuti, saranno comminate multe salatissime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuto selvaggio: pronte le prime telecamere anti inquinatori a Francavilla

BrindisiReport è in caricamento