rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Rintracciata su internet barca rubata

FRANCAVILLA FONTANA – E' un avvocato di Francavilla Fontana la vittima del furto di una imbarcazione del valore commerciale di 50mila euro ritrovata su internet.

FRANCAVILLA FONTANA – E' un avvocato di Francavilla Fontana la vittima del furto di una imbarcazione del valore commerciale di 50mila euro che ieri ha portato alla denuncia di quattro soggetti tra i 22 e i 34 anni di Sava (Ta). Sarebbe stato egli stesso a riconoscere il suo natante sul sito di vendite on line Subito.it, informando la Polizia.

Il fuoribordo era ormeggiato nel porto di Campomarino, località turistica del Tarantino, e la vittima si sarebbe accorta del furto il 31 dicembre scorso. Dopo aver sporto regolare denuncia al commissariato di polizia di Manduria nei giorni successivi, probabilmente con l'intenzione di acquistare un nuovo natante ha fatto una ricerca sui più utilizzati portali di vendite on line trovando proprio la sua barca. Cambiata leggermente nei colori. Come luogo della vendita era indicato il Ravennate.

Il professionista però ha pensato che i capannoni che apparivano nella foto della barca potessero essere ubicati a Brindisi, e non ha esitato a mostrare le immagini ai poliziotti della questura competente. Per effettuare l'identificazione del luogo, la polizia ha utilizzato alcuni portali di immagini satellitari, e solo così è stato possibile stabilire che il sito era quello della zona degli insediamenti produttivi di Sava, ed hanno passato il caso ai colleghi del commissariato di Manduria.

In poco tempo i responsabili del furto sono stati individuati ed hanno confessato. L'imbarcazione al momento si trovava a Gioia del Colle perchè durante il trasporto a Ravenna, i ladri erano rimasti in panne con l'auto che trainava il carrello con la barca rubata a Campomarino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciata su internet barca rubata

BrindisiReport è in caricamento