rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Rinvenuto un cadavere a bordo di un'auto sul litorale di Savelletri

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto intorno alle ore 10 nel cofano di un'auto che si trovava a ridosso di una scogliera presso la località di Savelletri, marina di Fasano

FASANO – Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto intorno alle ore 10 di oggi (4 giugno) nel cofano di un’auto che si trovava a ridosso di una scogliera presso la località di Savelletri, marina di Fasano. La macabra scoperta è stata fatta da alcuni bagnanti. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Fasano al comando del capitano Pierpaolo Pinnelli, che hanno subito informato dell’accaduto il pm di turno, Daniela Iolanda Chimienti.

Da quanto appreso, intorno al collo della vittima c'erano tre fascette autobloccanti da elettricista. Al momento non si esclude l’ipotesi di un suicidio. Sul posto è atteso anche il medico legale.

Il cadavere appartiene al 69enne Nicola Miceli, muratore in pensione nato a Fasano e residente a Locorotondo (Bari). Il pm ha disposto l'autopsia per la mattinata di lunedì (6 giugno). La salma è già stata ispezionata sul posto dal medico legale incaricato dalla procura, Antonio Carusi. Il corpo giaceva in posizione supina nella parte posteriore di un furgoncino di proprietà dello stesso Miceli. Le circostanze in cui è avvenuto il decesso sono ancora da appurare.

Sul corpo non sono stati trovati segni di colluttazione. Questo renderebbe plausibile l’ipotesi che Miceli si sia tolto la vita stringendosi le fascette autobloccanti intorno al collo, anche se non si possono escludere altri scenari. I carabinieri ascolteranno nelle prossime ore famigliari e parenti del 69enne.  La salma intanto è stata trasportata verso l'obitorio dell'ospedale Perrino di Brindisi. 

Da quanto appreso, il pensionato si era allontanato da poche ore dalla sua abitazione, senza lasciare messaggi ai famigliari. L'ipotesi del suicidio al momento resta quella più accreditata. 

Aggiornato alle ore 20,05

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinvenuto un cadavere a bordo di un'auto sul litorale di Savelletri

BrindisiReport è in caricamento