rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / piazzale Lenio Flacco

Riqualificazione lungomare: ecco come per una settimana cambierà la viabilità

Divieto di sosta e di transito in piazzale Lenio Flacco e inversione del senso unico in via Montenegro. Sono queste le principali novità che da lunedì prossimo (11 gennaio) a quello successivo (18 gennaio) riguarderanno la viabilità sul lungomare Regina Margherita, per dare la possibilità alla ditta appaltatrice di procedere con i lavori di riqualificazione dell’area

BRINDISI – Divieto di sosta e di transito in piazzale Lenio Flacco e inversione del senso unico in via Montenegro. Sono queste le principali novità che da lunedì prossimo (11 gennaio) a quello successivo (18 gennaio) riguarderanno la viabilità sul lungomare Regina Margherita, per dare la possibilità alla ditta appaltatrice di procedere con i lavori di riqualificazione dell’area. 

Il dirigente ad interim del settore Traffico, Teodoro Nigro, ha emesso un’ordinanza che prevede, a partire dalle ore 7 di lunedì, il divieto di sosta e di transito a tutti i veicoli, “con rimozione di quelli trovati in sosta vietata, ad esclusione dei veicoli adibiti alla movimentazione del materiale edile e quelli adibiti al carico e scarico merci, in piazzale Lenio Flacco, Sempre in piazzale Lenio Flacco viene istituita “una corsia a senso unico di circolazione per i veicoli autorizzati, nel tratto compreso fra la scalinata e via Pasquale Camassa in direzione di quest’ultima, con divieto di sosta permanente e rimozione dei veicoli, su entra,bi i lati”. 

Il provvedimento prevede anche l’inversione del senso unico in via Montenegro, direzione via Dé Leo, sempre con divieto di sistae permanente su entrambi i lati. Il divieto di transito riguarda anche via Lucio Scarano, largo Sciabiche e piazzale Lenio Flacco, ad eccezione dei mezzi dei residenti, di quelli diretti ai passi carrabili regolarmente autorizzati e quelli adibiti al carico e scarico di merci su tali strade ed infine quelli diretti ed autorizzati ad accedere nella zona a traffico limitato (Ztl) delle Sciabiche. 

Tali modifiche verranno opportunamente comunicate alla cittadinanza attraverso dei cartelli informativi esposti lungo le strade più trafficate del centro urbano.  La ditta inoltre provvederà a sue spese alla realizzazione dell’impianto di segnaletica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione lungomare: ecco come per una settimana cambierà la viabilità

BrindisiReport è in caricamento