rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cisternino

Rischio neve nelle ore notturne: lunedì scuole chiuse a Cisternino

Nevica con una certa intensità sulla Valle D'Itria, ma l'unico comune della provincia di Brindisi sul quale si è posato qualche fiocco di neve è Cisternino, il cui sindaco, Donato Baccaro, di concerto con il comandante della polizia municipale, Antonio Modugno, ha emesso un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole, compreso l'asilo nido, per la giornata di domani

CISTERNINO – Nevica con una certa intensità sulla Valle D'Itria, ma l'unico comune della provincia di Brindisi sul quale si è posato qualche fiocco di neve è Cisternino, il cui sindaco, Donato Baccaro, di concerto con il comandante della polizia municipale, Antonio Modugno, ha emesso un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole, compreso l'asilo nido, per la giornata di domani (18 gennaio).

Si tratta di una misura più che altro precauzionale, in previsione di un'eventuale intensificazione del fenomeno nelle ore notturne. La viabilità scorre regolarmente lungo le strade statali e quelle provinciali. Devono prestare particolare attenzione gli automobilisti che nelle prossime ore percorreranno le direttrici che collegano la stessa Cisternino con Locorotondo e Martina Franca, dove le strade sono imbiancate, anche senon sono previste restrizioni per quanto riguarda la circolazione.

Nel capoluogo e in altri centri si è registrata qualche spruzzata di neve fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Il servizio di Protezione Civile del Comune di Brindisi coordinato dsll'ingegnere Giuseppe Augusto nel pomeriggio ha emesso un bollettino secondo il quale potrebbero verificarsi venti forti o di burrasca fino alla mattinata di domani. Sono previste inoltre mareggiate lungo la costa e nevicate a quote superiori a 100-200 metri con apporti al suolo da deboli a moderati.

Ordinanza chisura scuole Cisternino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio neve nelle ore notturne: lunedì scuole chiuse a Cisternino

BrindisiReport è in caricamento