rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Ritrovata carcassa di tartaruga sul litorale di Lendinuso

La prima segnalazione al comando della Polizia locale di Torchiarolo è giunta alle 7. Attivate tutte le procedure del caso

LENDINUSO - La carcassa di una tartaruga caretta caretta è stata trovata sul bagnasciuga del litorale di Lendinuso (marina del comune di Torchiarolo) alle prime ore del giorno di oggi, domenica 2 agosto. La prima segnalazione al comando della Polizia locale di Torchiarolo è giunta alle 7, è subito stata attivata la procedura del caso. L'esemplare, ormai privo di vita, è stato rinvenuto in località "Palazzine Pierri". 

tartaruga lendinuso-2

Gli agenti hanno contattato il medico veterinario dell'Asl di Brindisi che, giunto sul posto, ha accertato che la tartaruga, adulta, è deceduta in mare da qualche giorno e che le correnti poi l'hanno portata a riva. Dall'esame esterno non è stato possibile individuare le cause della morte che possono essere tante, come soffocamento causato dalle plastiche presenti nel mare. Non sono stati trovati evidenti segni riconducibili a ferimenti e sembrerebbe sia morta senza grosse sofferenze. 

La Polizia locale ha contattato la ditta che si occuperà dello smaltimento della carcassa che al momento è stata delimitata con nastro bianco e rosso per evitare di essere toccata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata carcassa di tartaruga sul litorale di Lendinuso

BrindisiReport è in caricamento